SPECIFICHE DEL CORSO

BPS © – business project system

Imprenditori, Manager e Professionisti che vogliono vedere realizzate concretamente le proprie idee imprenditoriali; aprire un’attività anche come spin-off; sviluppare con metodo il proprio Business attuale, rendendolo sostenibile e misurabile; acquisire un percorso di vendita unico nel suo genere con un metodo pratico, ricco di esercizi e di simulazioni personalizzate basate sull’innovativa metodologia chiamata “La catena della Vendita” – le 10 competenze chiave indispensabili per non vendere ma farsi acquistare dal cliente; scoprire come un cliente oggi prende una decisione di acquisto, come sceglie il suo fornitore di fiducia e come sia possibile farsi scegliere rispetto alla concorrenza; acquisire le competenze tattiche ed operative per mettere in atto tutte le azioni da compiere Online e Offline nell’ordine giusto per far funzionare matematicamente un Business anche per chi parte da zero; diventare i leader della propria squadra professionale allo scopo di coinvolgere e motivare i propri collaboratori, sviluppando in loro una cultura organizzativa, orientamento al cliente ed al servizio; il miglioramento dell’efficienza e della qualità; la propensione al cambiamento e al miglioramento continuo; il senso di responsabilità e appartenenza all’azienda; l’orientamento ai risultati; la capacità di lavorare in Team; la predisposizione all’apprendimento continuo.

 

  • Definire la Leadership professionale
  • Definire vision e mission aziendale
  • Progettare il modello di Business funzionante per la propria Impresa;
  • Saper prendere tutte le decisioni strategiche, tattiche e operative per far funzionare il proprio Business bene e per sempre,
  • Saper sviluppare una relazione positiva e duratura con i clienti ed attirare clienti nuovi di grande valore,
  • Prevedere tutte le attività chiave per rendere misurabile e matematico le tue aspettative di Reddito
  • Analizzare strategicamente il tuo contesto di Business,
  • Scegliere la nicchia di clientela ed il Valore da offrirle;
  • Analizzare i canali più adeguati con cui raggiungere la tua clientela,
  • Scegliere gli obiettivi strategici da realizzare nel medio-lungo periodo,
  • Individuare le politiche più adeguate per conseguire gli obiettivi prefissati,
  • Creare la struttura organizzativa necessaria (governance),
  • Scegliere le persone giuste da inserire nel tuo Team,
  • Strutturare piani e programmi operativi,
  • Valutare i ricavi e gli investimenti per ogni scelta di Business,
  • Monitorare i risultati ottenuti rispetto con quelli prefissati
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