PROGRAMMA DEL CORSO
Le riunioni in azienda
2 h
- Le diverse responsabilità tra chi deve organizzare, deve condurre, deve partecipare
- Le 6 differenti tipologie di riunioni in relazione al livello organizzativo
- La riunione come forma comunicativa ad alto valore manageriale
Organizzazre e gestire una riunione
4 h
- Obiettivo e contenuti della riunione
- Identificazione dei partecipanti, convocazione e ordine del giorno: chiarezza e coinvolgimento rispetto ai risultati da raggiungere
- Elaborazione della scaletta e tempificazione delle fasi
- Aspetti logistici ottimali
- Accoglienza dei partecipanti e apertura
- Le differenti fasi della riunione
- Il rapporto tra organizzatore della riunione e i partecipanti
I meeting virtuali
2 h
- La gestione dei meeting virtuali a distanza: software, tool e dotazione hardware ottimalero per una presentazione di successo
Edizioni
Il corso sarà organizzato in più edizioni l’anno, in base alle esigenze dell’utenza e potrà essere svolto presso Alpha Formazione Academy di M.M. Sistemi Innovativi,via Tifernate 204 interno 36 Gubbio (PG) 06024; oppure presso lo studio professionale o azienda in base alle richieste pervenute ed al numero minimo di partecipanti previsti per lo svolgimento del corso.
Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e loro collaboratori che intendono acquisire le competenze necessarie per gestire con padronanza, sicurezza ed efficacia i collaboratori
Obiettivi
- Comprendere le dinamiche e meccanismi che stanno alla base di un team di successo
- Comprendere la relazione tra elementi organizzativi ed elementi relazionali all’interno del team
- Motivare le persone per orientarle verso un obiettivo di gruppo
- Comprendere e valorizzare le potenzialità di ogni collaboratore
- Mantenere l’efficienza del team, anche in situazioni di crisi